x
Chiudi

Choose your language

Choose your language:               
x
Chiudi

Inserire username e password

Adesso sei qui:   HomeScopri FirenzeFuga romantica

Luoghi più romantici a Firenze

Firenze è da sempre una delle città più romantiche d’Italia. Sono tante le gallerie d’arte e le location panoramiche che vi offriranno la giusta atmosfera per passare una serata a due indimenticabile...

L’arte della Firenze Rinascimentale

Chi può non pensare all’amore di fronte ai capolavori dell’arte rinascimentale? Nella Galleria degli Uffizi rimarrete incantati da opere come La Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli. Mentre passeggiate negli eleganti saloni medicei, approfittate dell’ampia terrazza che vi permetterà di osservare dall’alto Piazza della Signoria in tutta la sua bellezza.

 

Piazza del Duomo e Piazza della Signoria

2 magnifiche piazze saranno il palcoscenico ideale per una romantica passeggiata mano nella mano…

Piazza del Duomo, l’antico cuore spirituale di Firenze è uno dei luoghi più scenografici della città. Potrete salire sulla cima del campanile per osservare da vicino la Cupola del Brunelleschi che incorona Firenze.

Attraversate via de’ Calzaiuoli, una delle vie dello shopping fiorentino, per raggiungere Piazza della Signoria. All’ombra di Palazzo Vecchio, un imponente castello gotico sede del comune di Firenze, si apre davanti ai vostri occhi una delle piazze più belle di Firenze, adornata ovunque da statue rinascimentali.

Vedute panoramiche di Firenze

Se siete alla ricerca di un po’ di intimità, Firenze offre alcune splendide location panoramiche:

Ponte Vecchio – Il più antico ponte di Firenze è la meta perfetta per godersi il tramonto sui tetti del centro storico. Qui troverete sempre musicisti di strada e coppie di innamorati. Se volete rendere eterno il vostro amore, ricordatevi di incatenare un lucchetto alla struttura di Ponte Vecchio e lanciare la chiave nel fiume Arno!

Piazzale Michelangelo – la piazza più conosciuta per le sue incantevoli vedute offre un’ampia terrazzo da cui potrete ammirare l’Arno ed i ponti storici che lo attraversano. Un’ottima idea è la visita ai giardini del Piazzale: a Maggio, il Giardino dell' Iris ed il Giardino delle Rose sono ricoperti da più di 2.500 varietà di fiori.

Forte Belvedere – la fortezza costruita alla fine del XVI secolo a difesa di Firenze  ora è diventato l’appuntamento più romantico per i giovani fiorentini. Potrete distendervi nel prato o appoggiarvi alle mura per godere di viste mozzafiato della Cupola del Duomo, di Firenze e delle colline Toscane.

Immergersi nei paesaggi della campagna Toscana

A tutti gli innamorati consigliamo un tour della regione del Chianti, a pochi chilometri da Firenze. Visitando le fattorie e le cantine della zona potrete degustare vino, olio d'oliva e tutti i migliori prodotti tipici del territorio. Durante il viaggio, l'incantevole bellezza naturale delle colline del Chianti ispirerà e rinnoverà il vostro amore.

Cerca hotel

Cerca il tuo hotel inserendo i dati di seguito:

Data di arrivo:  
Data di partenza:  
Persone:
Camere:
   
 

Scelti dai viaggiatori

Hotel di lusso
Villa la Vedetta   229,00 €
Best Western Hotel Villa Gabriele D'Annunzio   80,00 €

Rss Feed

SINTONIZZATI SU FIRENZE!
Rimani sempre aggiornato su news,
offerte ed eventi a Firenze iscrivendoti al
Feed RSS di Firenze Albergo!
News & Eventi
Tutto su Firenze: arte, mostre, concerti...
Simple Booking™
Forniture Alberghiere
QNT - Siti web e marketing turistico