x
Chiudi

Choose your language

Choose your language:               
x
Chiudi

Inserire username e password

Adesso sei qui:   HomeDormire a FirenzeCinque Stelle LussoPALAZZO VECCHIETTI

PALAZZO VECCHIETTI

VIA DEGLI STROZZI 4
50123 - FIRENZE (FI)

Zona:Centro
Close
da:
Apri calendario
a:
Apri calendario
Pers. : camere :
da:
Apri calendario
a:
Apri calendario
Pers. : camere :

Descrizione Hotel

Palazzo Vecchietti è una prestigiosa residenza di lusso a Firenze curata nei mini particolari, in pieno centro storico, ideale per giornate indimenticabili nel cuore della bella città toscana.
Ospitata da un palazzo storico di grande fascino, questa Casa di Lusso vi offre comforts di prim’ordine, per farvi sentire rilassati in un ambiente unico e raffinato, pur creando l’impressione di “essere a casa” grazie alla professionale ospitalità con cui verrete deliziati.
Riservato e silenzioso, Palazzo Vecchietti sarà lo sfondo di una vacanza a Firenze indimenticabile: qui potrete essere seguiti da uno dei nostri Maggiordomi, che diverrà prezioso alleato per l’organizzazione delle giornate di relax.


Palazzo Vecchietti è una delle costruzioni che testimonia oggi il periodo in cui Firenze era certo il centro più importante per la vita culturale e artistica d’Italia.

Sorto all’inizio del XV secolo, il Palazzo apparteneva a una delle famiglie più influenti della città di Firenze, appunto i Vecchietti, citati anche da Dante nel Canto XV del Paradiso.
Ma l’anima affascinante che ancora oggi rende suggestivo Palazzo Vecchietti si deve alla ristrutturazione ad opera del Giambologna, commissionata da Bernardo Vecchietti nel 1578: di questa opera sono rimasti intatti una facciata e il celebre “Satiro”, anche detto “Il Diavolino”, statua e portabandiera che ha le fattezze di questa leggendaria figura mitologica.
Notevolissime sono le architetture che abbelliscono Palazzo Vecchietti, fra cui spiccano le maestose finestre “inginocchiate”, tipiche dell’arte toscana cinquecentesca.
Per comprendere l’importanza e il prestigio di questa dimora storica a Firenze, basti infine pensare che è stata per anni la “cornice” di uno dei più celebri quadri del Botticelli, “Sant'Agostino nello studio”, oggi ospitato dal prestigioso museo cittadino degli Uffizi.

Close
da:
Apri calendario
a:
Apri calendario
Pers. : camere :
da:
Apri calendario
a:
Apri calendario
Pers. : camere :

TARIFFE (camera / notte)

Camera ... a partire da

POSIZIONE HOTEL (con distanze principali)

Da vedere nelle vicinanze

Altri hotel nelle vicinanze